Comitato Regionale

Sardegna

Nuoro - Ogliastra. Tonino Ibba presidente

Si parte dalla formazione. In pentola nuovi progetti e iniziative per tutte le età e le esigenze del territorio.

Un nuovo presidente, un consiglio rinnovato e volti femminili tra i banchi. Capitanato da Antonello Ibba, il Comitato Territoriale UISP Nuoro-Ogliastra si prepara a “Capovolgere il futuro”.

“Vivrò questa esperienza come un bel momento di crescita personale – afferma il neo eletto presidente ogliastrino – passare da compiti più operativi a un simile ruolo politico richiederà sicuramente uno sforzo importante ma sono pronto a mettermi a servizio di questa associazione. Il Consiglio è formato da volti vecchi e nuovi e finalmente da una buona percentuale di donne.

Gran parte delle nostre attività, per tradizione, sono legate al calcio che, come sappiamo, in questo momento sono ferme. Voglio ripartire dal lavoro fatto, un lavoro che ci ha fatto crescere come associazione rendendoci un punto di riferimento nel territorio, ma voglio anche sperimentare nuovi progetti coadiuvato da questo nuovo gruppo di lavoro”.

“Il mio obietivo – aggiunge Antonello Ibba - non è solo di raggiungere buoni risultati, spero infatti di creare un gruppo unito che si metterà al servizio della comunità per realizzare progetti e attività adatti alle esigenze di tutti, grandi e piccoli. In pentola tante idee che coinvolgeranno non solo il settore calcio ma anche altri ambiti in cui stiamo già operando e altri ancora verso cui vogliamo allargare i nostri orizzonti. Per questo ritengo che la formazione sia un nodo importante su cui ci metteremo a lavoro sin da subito”.

Questa la formazione del Comitato UISP Nuoro – Ogliastra per il prossimo quadriennio: Antonello Ibba, Angelo Pili, Marinella Contu, Roberto Boi, Innocenzo Gallozza, Alessandra Merlini, Stefania Muceli, Antonia Scattu, Melania Durgheu, Giorgio Ennas, Pierpaolo Loi, Gianni Dore, Fausto Piroddi, Marco Boi, Cristian Serra.

(Laura Caggiari - Ufficio Stampa UISP Sardegna)